Questo blog si è creato, col fine di capire
la cultura, come l'insieme di tutte le forme di una socieda che include le
abitudini, pratiche, codici, regole e norme del modo di fare, abbigliamento,
religione, rituali, comportamenti e credenze.

Tutto questo mostra
l'importanza di capire la cultura,perche favorisce l'interazione con altre
culture, l'integrazione e convivenza delle persone, basata sempre sul rispetto
alla diversità e l'arricchimento mutuo.


domingo, 31 de enero de 2010

POLIANDRA

Condizione infrequente, analoga alla poliginia, nella quale una sola donna può stare contemporaneamente in matrimonio con vari uomini.
Le forme più notorie di poliandria si sono osservate nel Creta antico, le etnie tradizionali del Tíbet, o tra gli inuit, o tra l'etnia matriarcale dei mosso, residente immediatamente all'est del Tíbet. In tutti i casi conosciuti, la poliandria si deve a che è esistita una dimissione tasso di mascolinità nelle popolazioni dove si è praticato, un "eccesso" numerico di uomini in relazione a quello di donne, e gli uomini di tali etnie non hanno potuto "acquisire" donne di altre etnie. La dimissione tasso di mascolinità tra le etnie in questione è stato quasi sempre causato per l'infanticidio delle donne neonato. In modo che deve evitarsi la credenza secondo la quale la poliandria concorda "sempre" con società matriarcali, succede quasi sempre il contrario.In generale, la poliandria si è praticata condividendo vari fratelli ad una stessa donna. Se la poliandria non implica matriarcati, sé normalmente implica invece matrilinajes. In effetti: essendo l'unica progenitrice certo la donna, nelle società con poliandria risulta più facile stabilire il lignaggio parentale certo all'essere relativo la donna.
 
 
La nostra società, soprattutto l'i paesi europei, questo non si capisce, ma io dico...non è un'altra forma di vita?, non è un'altra forma di organizzazione di una società?, non fa parte della sua cultura?